legnoblock

AZIENDA

Eccellenza Artigiana Piemonte

UN PO' DI STORIA...

UN'AZIENDA CHE NASCE, MIGLIORA E CONTINUA A CRESCERE

Legnoblock nasce nel 2009 col conferimento dell'omonima ditta individuale di cui il Sig. Ghibaudo è stato per oltre ventanni il titolare. Sin dalle origini, si ritaglia una nicchia di mercato costituita sia da ditte che da privati e, grazie alle buone basi costituite da ampia e selezionata clientela, dopo 20 anni di esperienza nel settore e all’ampliamento del laboratorio artigiano, compie il vero e proprio salto di qualità: a fianco del titolare si accostano, oltre alla figlia, i primi dipendenti.

Contestualmente, e nei successivi esercizi, si procede all’ammodernamento del laboratorio passando da macchinari a controllo manuale a centri di lavoro a controllo numerico.

Grande importanza riveste la scelta, effettuata nel 1999, di aggredire il mercato dei serramenti “centinati” con l’acquisizione di un macchinario specifico che ha potuto validamente supportare le capacità del titolare.

L’attuale compagine sociale è composta dal Sig. Ghibaudo, dalla figlia e da Massimo Dotto, che da anni è inserito nell’organico in quanto già dipendente della stessa.

Nel 2004 Legnoblock ha ottenuto dalla Regione Piemonte l’“Eccellenza Artigiana” e nel 2010 ha completato l'iter per l'ottenimento della marcatura CE per tutte le sue creazioni.

I soci sono quindi artigiani tecnologici: utilizzano al massimo la tecnologia senza mai perdere il valore della creatività e del lavoro manuale. Questo consente di ottenere serramenti con elevata funzionalità e che riescono ad integrarsi in modo armonioso nella struttura architettonica.

 
Eccellenza Artigiana Piemonte
Versione Mobile